Madre natura al servizio della creatività. La creatività che studia i contenitori protettivi delle merci, e la creatività dettata dall'ingegno umano che viaggia nel mondo come merce preziosa e irripetibile. Così nascono le casse di legno per opere d'arte realizzate dalla Timone S.r.l., azienda leader nella produzione e fornitura specifica di imballaggi in legno da trasporto, con sede in Cornaredo (Milano).
Contenitori unici, scientificamente studiati su misura per la protezione di oggetti altrettanto unici. Sculture, dipinti, manufatti composti e modellismo, non c'è forma o dimensione che possa limitare un imballaggio in legno sicuro e protettivo della Timone S.r.l., perché l'esperienza trentennale dei suoi ingegneri non conosce ostacoli, e una cassa di legno appositamente studiata, sia che si tratti di casse pieghevoli o su misura o anche gabbie, non è mai troppo piccola o troppo grande per salvaguardare nel tempo e nello spazio la preziosità del suo contenuto.
L'obiettivo è sempre lo stesso: garantire protezione alla merce affinché possa arrivare intatta a destinazione, come se non fosse mai partita. E trattandosi di casse di legno per opere d'arte la mission è ancora più importante. Per questo ogni cassa di legno diventa un oggetto prezioso, tanto da essere meticolosamente studiato per tutte le condizioni di trasporto e su tutte le distanze. Ogni imballaggio in legno dell'azienda di Cornaredo - e in particolar modo la cassa di legno per opere d'arte - è infatti studiato e realizzato come un vestito perfetto all'oggetto che deve contenere, tenendo conto del tipo di trasporto che sarà effettuato (mare, terra, aria) e soprattutto per la salvaguardia della merce trasportata in tutte le condizioni climatiche: per questo in ogni cassa di legno sono previsti sacco barriera e sali disidratanti per l'umidità.